Promuoviamo la Sicurezza!

La promozione di UL per l'aggiornamento dei vostri prodotti alla norma IEC 60335-1 5.2

60335_seminar_Italy_banner_2.jpg

Per UL lavorare per un mondo più sicuro significa fare attenzione a tutti gli aspetti della sicurezza, di tutti i prodotti e per tutti i loro possibili utilizzatori.

Ed è per questo che in UL lavoriamo perchè i nostri ingegneri e tecnici siano sempre informati sugli ultimi requisiti degli standard, perchè possano aggiornare i nostri clienti con tempestività e aiutarli affinchè i loro prodotti siano allineati alle più recenti normative applicabili.

Offrire dei prodotti sicuri significa proteggere l’integrità di un brand, rafforzare la fedeltà dei consumatori e la serenità di tutti gli utilizzatori finali.

E un aggiornamento come quello della norma IEC 60335-1 5.2, che riguarda la stragrande maggioranza degli elettrodomestici in uso presso le nostre famiglie, è di fondamentale importanza.

Come molti già sapranno, infatti, è stata pubblicata a Maggio nel 2016 l’ultima versione della norma IEC 60335-1, la versione 5.2 che sostituisce la precedente 5.1. In quanto pubblicata, la norma è già applicabile. Basti pensare che gli stati del Medio Oriente hanno già recepito quest’ultima versione della norma, accelerando quindi il processo di transizione da quando la norma è stata pubblicata a quando questa diventerà obbligatoria. Infatti nei paesi del G Marking la data prevista per l’obbligo della norma è il 10 Maggio 2017, ad un anno quindi dalla sua pubblicazione.

In ambito CENELEC, la ratificazione dello standard è avvenuta a Giugno 2016, la pubblicazione dello stesso è prevista per il mese di Aprile 2017 mentre l’obbligo arriverà nel mese di Ottobre del 2019.

Cosa significa questo per i produttori di elettrodomestici e per i prodotti certificati secondo la precedente versione dello standard?

Che ben presto tutti i prodotti certificati dovranno essere aggiornati secondo gli ultimi requisiti per essere conformi allo standard ed è già possibile richiedere un certificato aggiornato. Infine, è bene considerare che nel momento in cui ciascuno Stato recepirà lo standard  IEC 60335-1 5.2, i certificati dei prodotti a cui è applicabile dovranno essere aggiornati in modo tempestivo.

...per questi motivi, abbiamo creato un Promozione per voi!

Per agevolare la sicurezza dei prodotti e far sì che questi non presentino rischi. Per offrire a tutti i costruttori un processo semplice, immediato e vantaggioso che li faciliti nell’aggiornamento dei loro  prodotti e dei relativi certificati CB.

Di seguito una tabella con varie possibilità di aggiornamento.


AGGIORNAMENTO CB REPORT SECONDO LO STANDARD IEC 60335-1 5.2

Verifica documentale e costruttiva (include la revisione dei documenti e l'esecuzione di soli due test). 1000 Euro
Verifica documentale e costruttiva con aggiunta di test secondo la clausola 19.11.4 della norma e/o valutazione specifica per le emissioni UV. Incontro iniziale per la definizione delle attività e di un chiaro preventivo
Conversione di un certificato emesso da un ente di certificazione ad un altro Inclusa nella valutazione senza costi aggiuntivi

Compili il form in alto a destra per essere ricontattato al più presto.